ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA, SIAMO ANDATI AL CIRCO… E SE ANCORA CI FOSSE QUALCUNO CHE NON HA VISSUTO QUESTA REALTà, BEH CHE DIRE…. SAREBBE ORA DI ANDARCI….

C è KI ADDIRITTURA SI è DOMANDATO: COS è IL CIRCO? E COSA C è DIETRO LE QUINTE?

SCOPRIAMOLO…..

VARI SONO I MESTIERI DEL CIRCO, SOMMARIAMENTE SI POTREBBERO ELENCARE MA OGNI TRADIZIONE HA UN SUO BAGAGLIO E UNA SUA STORIA.



lunedì 12 dicembre 2011

Ne ho sentiti di commenti,ne ho lette di diffamazioni sul circo. Anche io voglio dire la mia! Io nn conosco la realtà circense ovvero conosco UNA realtà circense quella del grande Royal Circus… Basta con le continue idiozie sullo sfruttamento e il maltrattamento degli animali! Io sono un animalista adoro gli animali e proprio per questo adoro il Royal Circus!
I metodi di addestramento, la recinzione per gli animali è a norma di legge… Non stiamo  parlando di canili o laboratori di cavie… Qui gli animali hanno i loro spazi, hanno delle espressioni serene, ….La violenza e il maltrattamento in questo circo nn esiste, esiste l amore per gli animali… Mi è bastato osservare Manuel Farina con i suoi felini, o Enys con la sua giraffa credetemi è qualcosa di stupendo…. Animali con una dolcezza assoluta, sereni, per niente impauriti, affettuosi! Un animale maltrattato nn darebbe emozioni così… Tutti i giorni porto con me quell’ odore di fieno, di mangime, i caravan e quegli artisti che danno il meglio di sé!
Vorrei che quando si parla di circo non si debba soffermare solo agli animali…. Si parla anche di persone di grande talento, professionalità! Persone con grinta e tanta voglia di lavorare, col sudore sulla fronte 365 giorni all’ anno!

Nessun commento:

Posta un commento