ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA, SIAMO ANDATI AL CIRCO… E SE ANCORA CI FOSSE QUALCUNO CHE NON HA VISSUTO QUESTA REALTà, BEH CHE DIRE…. SAREBBE ORA DI ANDARCI….

C è KI ADDIRITTURA SI è DOMANDATO: COS è IL CIRCO? E COSA C è DIETRO LE QUINTE?

SCOPRIAMOLO…..

VARI SONO I MESTIERI DEL CIRCO, SOMMARIAMENTE SI POTREBBERO ELENCARE MA OGNI TRADIZIONE HA UN SUO BAGAGLIO E UNA SUA STORIA.



lunedì 12 dicembre 2011

A prescindere dal fatto che non c è un numero che non mi piaccia, oggi vorrei commentare il numero dei Royal Brothers “mano a mano”.
Le solite frasi che ho sentito da parte del pubblico sono state  < mamma mia che impegno che ci vuole>  < pensa quanto lavora sta gente>  < chi avrà più responsabilità tra i due?> <quanta forza ha quel ragazzo a reggere con il suo equilibrio il fratello> < che fenomeni>
In proposito ho strappato due parole a Davis Dell’ Acqua. Lui mi ha risposto così:

1)   Sintonia, complicità sono elementi fondamentali per la riuscita di un’ esibizione. Ma non credo basti solo quello!
-         Ci vuole soprattutto questo. Si parte con una conoscenza totale del partner, ne seguono armonia e compensazione. So se mio fratello è in difficoltà e viceversa. Non basta la tecnica fisica ci vuole anche quella mentale.

2)   Dove prendete ispirazione per i vostri numeri?
-         Dai grandi artisti passati e contemporanei. Esempio noto ALEXIS BROTHERS.

3)   Le tue sensazioni prima di un’ esibizione?
-         L’emozione non manca mai. C’è un’ alta concentrazione e tanta voglia di accontentare il nostro pubblico.

4)   Lavorare in coppia si sa non è assolutamente semplice … tra fratelli secondo te?
-         Come tutte le cose ne derivano vantaggi e svantaggi, ma con la maturità e la razionalità poi ti rendi conto che gli svantaggi possono diventare vantaggi. L impegno,la fatica moralmente ti atterrano ma quando si ottengono molte soddisfazioni, il tutto passa. La maturità sta nel fatto che nel lavoro e  in pista riusciamo ad essere in armonia.

Nessun commento:

Posta un commento